Reggio Emilia – Quest’oggi, presso l’aeroporto di Reggio Emilia, accompagnati dal Vice Presidente par. Gianluca RIZZI, il Direttore Tecnico ed Istruttore Graziano LAMURA ed il Revisore dei Conti Gelsomino COLUCCI, tre dei quattro allievi paracadutisti della sezione A.N.P.d’I. di Pistoia hanno conseguito il brevetto di abilitazione al lancio con paracadute ad apertura automatica e calotta emisferica, effettuando i tre lanci canonici previsti.
Questi i neo brevettati: par. Michele ROTELLA, par. Alberto BARGELLINI, par. Lorenzo MATTEUCCI. Unico rammarico di questa splendida giornata un piccolo infortunio avvenuto, dopo aver effettuato il secondo lancio, all’Allievo Pier Paolo MIGNANTI. Da tutto il Direttivo della Sezione un augurio di pronta guarigione.
Gli allievi sono arrivati a questo importante traguardo dopo un impegnativo corso e caratterizzato non solo da formazione teorica e pratica sull’utilizzo del paracadute ma anche da una accurata preparazione fisica atta a supportare tutte le procedure che tale addestramento richiede.
I quattro allievi durante tutta la durata del corso hanno dimostrato impegno, dedizione, spirito di sacrificio, volontà e tanta determinazione, tutte doti indispensabili per superare con successo suddetto corso ed essere introdotti a questa disciplina.
Intanto è in fase di organizzazione del 3° corso di abilitazione al lancio con paracadute il cui inizio è previsto per la fine di settembre 2019. L’abilitazione al lancio con Paracadute, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Per partecipare occorre:
- Iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia
- Domanda di partecipazione al corso di paracadutismo
- Certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport
- Assicurazione
- Fotocopia del documento di identità
- Fotocopia del Codice Fiscale
- N° 3 fototessera
Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci da effettuare fuori regione. Per eventuali informazioni: si può telefonare al numero
+39 351 8801177 oppure chiedere informazione alla mail pistoia@assopar.it
Il Vice Presidente – par. Gianluca RIZZI