Spread the love

27 Giugno 2017 – “RISPETTO E LEGALITA’”

27 giugno 2017 AGLIANA (PT) – Si è svolta martedì 27 giugno 2017 la partita di calcio a sfondo benefico “Rispetto e Legalità”.

Un incontro tra Vecchie Glorie Nazionali e Sirene e Stellette, che vedeva tra le fila della seconda anche una folta rappresentanza di personale in servizio presso il 183° Rgt. Par. Nembo tutti Soci ANPDI di Pistoia, oltre a personale della Polizia di Stato di Pistoia.

Il fischio di inizio è stato dato da Enzo MURO (Presidente sezione Viareggio), Daniele MICHELI, Mirko PELLEGRINI, Roberto TUDISCA e Enrico COSARO (C.le Magg. Ca. Sc. ed Istruttore del CAPAR) tutti paracadutisti della Sezione di Viareggio, che tramite un aviolancio in Caduta Libera hanno portato in campo il pallone.

All’evento erano presenti Il Sindaco di Agliana Sig. Giacomo MANGONI, il Col. Mariano BIANCHI Comandante del 183° Rgt. Par. NEMBO, il Presidente della Associazione Volanti e Dintorni Comm. Mauro CIAVARDINI e il Presidente della sezione ANPDI di Pistoia Ivan GIUSTI.

La partita è terminata con un inevitabile 7 a 1 per le Vecchie Glorie Nazionali composte tra l’altro da TACCONI, RIZZITELLI, RIGANO’, DI CHIARA, BIANCHI, PELLICCIA, AGOSTINI e altri campioni del passato compreso anche persone dello spettacolo come Sossio ARUTA e Fio ZANOTTI l’evento è stato gentilmente presentato da Eleonora DI MIELE (cento vetrine, carabinieri), ma il vero successo è stata la raccolta fondi per i territori colpiti dai recenti terremoti.

04 Febbraio 2017 – RACCOLTA BENEFICA BENI PRIMA NECESSITA’

Il giorno sabato 4 febbraio 2017, l’ANPd’I di Pistoia e il comitato delle mogli del 183° RGT paracadutisti “NEMBO”, hanno organizzato una raccolta benefica di beni di prima necessità, quali, generi alimentari e non, per i paesi colpiti dal terremoto.
Sostenuta e ben voluta dalla cittadinanza che a sua volta ha collaborato a pieno nella riuscita di questa iniziativa.
Il comune di Agliana ha dato disponibilità per lo stoccaggio dei beni, i quali sono stati custoditi fino al giorno sabato 11 febbraio 2017, giorno della partenza, il quale ha visto la partecipazione di 10 membri dell’ANPd’I di Pistoia e tre mogli del comitato.
La partenza è avvenuta con 2 furgoni e autovetture civili del personale che ha voluto partecipare.
Giunti a Norcia alle ore 11:00, ci siamo attivati per scaricare direttamente alla protezione civile dal Signor CAMBI Angelo, il quale è stato molto entusiasta del nostro gesto.
Come riferitoci da lui stesso (CAMBI Angelo), da quelle parti, di paracadutisti non se ne erano ancora mai visti prima.
Cosa graditissima a noi tutti.
La giornata si è conclusa con l’augurio che tutto ciò possa essere l’inizio di una lunga attività di sostegno alle popolazioni terremotate.