La sezione di Pistoia dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia partecipa ad una nuova iniziativa solidale.
L’idea è nata in collaborazione con la sezione ASI (Associazioni Sportive-sociali Italiane) di Pistoia. É stata organizzata, ed è tuttora in corso, una raccolta alimentare: “solidarietà tricolore”. L’iniziativa vede coinvolti i comuni di Agliana, Montale e Quarrata.
Lo scopo è raccogliere alimenti di vario genere per offrire un aiuto concreto a tutti i cittadini che a causa dell’emergenza sanitaria stanno vivendo momenti di difficoltà.
Già diversi i prodotti che gli associati ANPd’I e ASI stanno preparando e confezionando per la distribuzione ai concittadini.
Alla raccolta non è stata data una scadenza o un termine. Data la natura indefinita della situazione gli organizzatori hanno ritenuto opportuno non porre limiti al senso di solidarietà che ogni cittadino può esprimere.
Una proposta semplice e pratica che i paracadutisti pistoiesi hanno voluto portare avanti in nome di quei valori che da sempre li contraddistinguono, che evidenzia la voglia di partecipare al bene comune e farsi parte integrante del territorio a cui si appartiene.
Modi e tempi di partecipazione sono riassunti nella locandina che riportiamo di seguito.