27 giugno 2017 AGLIANA (PT) – Si è svolta martedì 27 giugno 2017 la partita di calcio a sfondo benefico “Rispetto e Legalità”.
Un incontro tra Vecchie Glorie Nazionali e Sirene e Stellette, che vedeva tra le fila della seconda anche una folta rappresentanza di personale in servizio presso il 183° Rgt. Par. Nembo tutti Soci ANPDI di Pistoia, oltre a personale della Polizia di Stato di Pistoia.
Il fischio di inizio è stato dato da Enzo MURO (Presidente sezione Viareggio), Daniele MICHELI, Mirko PELLEGRINI, Roberto TUDISCA e Enrico COSARO (C.le Magg. Ca. Sc. ed Istruttore del CAPAR) tutti paracadutisti della Sezione di Viareggio, che tramite un aviolancio in Caduta Libera hanno portato in campo il pallone.
All’evento erano presenti Il Sindaco di Agliana Sig. Giacomo MANGONI, il Col. Mariano BIANCHI Comandante del 183° Rgt. Par. NEMBO, il Presidente della Associazione Volanti e Dintorni Comm. Mauro CIAVARDINI e il Presidente della sezione ANPDI di Pistoia Ivan GIUSTI.
La partita è terminata con un inevitabile 7 a 1 per le Vecchie Glorie Nazionali composte tra l’altro da TACCONI, RIZZITELLI, RIGANO’, DI CHIARA, BIANCHI, PELLICCIA, AGOSTINI e altri campioni del passato compreso anche persone dello spettacolo come Sossio ARUTA e Fio ZANOTTI l’evento è stato gentilmente presentato da Eleonora DI MIELE (cento vetrine, carabinieri), ma il vero successo è stata la raccolta fondi per i territori colpiti dai recenti terremoti.
Per vedere le foto (clicca qui)