CONCORSO DI IDEE NELLE SCUOLE PER IL PROGETTO DI UN MONUMENTO AL “SACRIFICIO DEI PARACADUTISTI CADUTI PER LA PATRIA” A PISTOIA

Spread the love

Concorso di idee nelle scuole per il progetto di un monumento ai paracadutisti caduti

L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – sezione di Pistoia – con il patrocinio del Comune ha bandito un concorso di idee per realizzare un monumento da dedicare al Sacrificio dei Paracadutisti caduti per la Patria.

Il bando, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Pistoia con scadenza al 29 marzo, propone di elaborare un progetto (disegno o modello) che possa ricordare i paracadutisti, le loro gesta eroiche, gli avvenimenti che li hanno contraddistinti, a testimonianza del loro coraggio.

“Il monumento sarà realizzato nel Parco della Rana, dove è prevista la realizzazione di una nuova area giochi nei prossimi mesi – dice l’assessore all’educazione e formazione Alessandra Frosini –. Ci auguriamo un’ampia partecipazione da parte degli studenti a questo bel progetto proposto dall’Associazione Nazionale Paracadutisti, che ringrazio, in collaborazione con il Comune di Pistoia. Siamo certi che dai ragazzi potranno venire idee originali e significative”.

Al progetto selezionato verrà riconosciuta una borsa di studio di 1.500 euro (1.000 euro andranno all’istituto scolastico e 500 euro allo studente o gruppo di studenti vincitore del concorso).

scarica il bando [wpdm_package id=’931′]

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *