L’ANPD’I PISTOIA E IL 183° REGGIMENTO PARACADUTISTI NEMBO RINGRAZIANO GLI STUDENTI PISTOIESI

Spread the love

Pistoia, Caserma Marini – Oggi, 31 maggio 2019, la sezione ANPD’I di Pistoia e il 183° Reggimento Paracadutisti NEMBO hanno voluto ringraziare gli studenti pistoiesi che hanno partecipato al “Concorso di idee per la realizzazione del monumento ai Paracadutisti”.

Il profondo impegno dei ragazzi che hanno aderito al progetto ha fatto nascere ildesiderio da parte degli enti organizzatori di coinvolgere tutte le parti in causa in uno dei momenti più significativi della vita di un soldato: l’alzabandiera.

Tra le autorità che hanno preso parte alla breve cerimonia: il Sindaco di Pistoia Alessandro TOMASI, l’Assessore all’Educazione e formazione, Università e Ricerca Alessandra FROSINI e il Presidente della Sezione ANPD’I di Pistoia Ivan GIUSTI.

Il Comandante del 183° Reggimento Paracadutisti NEMBO, Col. Massimiliano MONGILLO, dopo aver reso gli onori alla Bandiera, ha ringraziato le autorità intervenute e ha espresso la sua gratitudine agli studenti, che hanno sorpreso per l’attenzione con cui hanno lavorato approfondendo lo studio dei simboli dei Paracadutisti racchiudendoli in interessanti vesti grafiche che hanno fatto emergere i valori e lo spirito delle aviotruppe.

Anche il Sindaco di Pistoia Alessandro TOMASI ha espresso, con un breve intervento,la sua soddisfazione di fronte al grande lavoro svolto dai partecipanti al concorso, complimentandosi inoltre con la classe docente per i risultati conseguiti.

La parte finale della cerimonia ha visto la consegna delle medaglie di partecipazione per tutti gli studenti e di una targa commemorativa dell’evento per tutti gli istituti intervenuti. La cerimonia si è conclusa in un’atmosfera di entusiasmo diffuso che ha sottolineato la positiva collaborazione tra ANPD’I Pistoia, 183° Nembo e Istituzioni cittadine, cosa che lascia ben sperare per lo sviluppo di progetti futuri.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *