Il 183° Nembo augura buon compleanno al reduce di Filottrano Carlo INCORVAIA

Spread the love

Lunedì 17 maggio 2021. Il 183° Reggimento Paracadutisti “NEMBO” ha voluto augurare con una videochiamata buon compleanno al paracadutista Carlo INCORVAIA che lo scorso 15 maggio ha raggiunto il traguardo dei 100 anni.

Classe 1921, INCORVAIA ha partecipato alla guerra di liberazione e ha combattuto anche nel comune di Filottrano. Presente alla difesa della Linea Gotica, ha contribuito, insieme ad i suoi commilitoni, a scrivere pagine importanti della storia italiana. Per i 100 anni del paracadutista INCORVAIA il 183° Reggimento Paracadutisti “NEMBO” ha inviato, per tramite della Sezione ANPd’I di Messina, una lettera di auguri che è stata consegnata al Signor Carlo in occasione dell’incontro con il Sindaco della sua città di residenza.

Il Comandante del “NEMBO” Col. Vincenzo ZAMPELLA ha voluto inoltre rendere omaggio a Carlo con una videochiamata porgendo gli auguri suoi e di tutto il personale del reggimento per un traguardo così importante. Il Comandante ha voluto sottolineare l’importanza della memoria storica di chi ha servito in armi la Patria sotto il nome del “NEMBO”

Auguri Carlo!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *